Allenamento a corpo libero 2016-12-02T13:55:41+00:00
Allenamento a corpo libero

Allenamento a corpo libero

L’allenamento calistenico, a corpo libero o bodyweight è la più antica forma di allenamento per la forza e non solo.

Non occorrono attrezzi. È il peso stesso di chi lo pratica che fornisce la resistenza ai movimenti, permettendo di sviluppare in maniera estremamente efficace forza e massa muscolare magra.

Allenamenti della forza abbinati a cardio, inoltre, permettono di risparmiare tempo e ridurre il periodo di passaggio tra un esercizio e l’altro.

Altro grande vantaggio di questo metodo di allenamento è la possibilità di avere a disposizione un numero infinito di variazioni per ogni singolo esercizio così da poterlo adattare tanto ad un principiante quanto a un atleta esperto.

Basta modificare il range di movimento o aumentare la velocità di esecuzione.

Questa forma di allenamento è la base del programma Revolution perché permette lo sviluppo senza limite delle performance atletiche senza far correre inutili rischi alle articolazioni di chi si allena. Sviluppa la simmetria del corpo che, secondo alcune ricerche, indica maggior benessere biologico, una più lunga aspettativa di vita nonché maggior attrattiva sessuale!

Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero Allenamento a corpo libero 

Contattami

Amo il mio lavoro e sarò felice di rispondere alle Tue domande.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs nr. 196 del 30 giugno 2003